Nel successo maturato a Genova le prestazioni di Totti, Osvaldo e De Rossi hanno giocato un ruolo determinante. Il capitano continua la rincorsa nella classifica marcatori di tutti i tempi, mentre i due nazionali si sono definitivamente messe alle spalle le polemiche dopo l’esclusione con l’Atalanta. Questi i titoli dei quotidiani usciti stamattina:
Da Il Romanista: “Totti più leggenda che storia”. Così titola il Corriere della Sera: “Ginocchio a posto, controlli ok per il capitano”. Nessun problema per Totti. Il capitano giallorosso domenica sera era uscito dal campo dolorante per una botta al ginocchio destro dopo un contrasto di gioco. Ieri mattina Totti si è fatto visitare dal professor Mariani per sottoporsi ad un controllo che, si legge in una nota ufficiale pubblicata dalla società, «non ha evidenziato lassità patologiche». (…)
“Totti senza età, ora lo vogliono anche in Russia”, titola Il Tempo. La notizia viene ripresa anche dal Corriere dello Sport: “Per Totti mega offerta dalla Russia“. Sempre dalle pagine del quotidiano sportivo romano: “De Rossi si accentra, Totti corre dovunque”, è l’analisi della gara con i rossoblu. “Fenomeno d’Italia”, è l’articolo firmato da Mimmo Ferretti de Il Messaggero per celebrare il numero 10 giallorosso. “Totti, De Rossi e Osvaldo fanno «il bene della Roma»”, leggiamo dal Corriere della Sera.
Proprio l’attaccante italo-argentino è stato una delle note liete della serata del Luigi Ferraris. Dal Corriere dello Sport: “Roma, Osvaldo sembra Bati”. L’accostamento con il Re Leone viene azzardato anche dalla Gazzetta dello Sport: “Osvaldo nella scia di Batistuta: così si è ripreso la Roma”. Il Romanista: “Osvaldo più gol che presenze”. Il Messaggero: “Osvaldo killer gol al 100%”.
“Col Boemo l’attacco vola: 11 gol su 15”, sono i numeri analizzati da Il Romanista. Dal confronto con la Roma del passato prende spunto l’approfondimento del Corriere dello Sport: “Batigol è il migliore, partenze sprint anche per Balbo e Totti”.
“De Rossi è tornato Hurricane”, titola Il Romanista cogliendo l’assist dal titolo di una delle canzoni scelte da DDR nella sua playlist. “Prove di convivenza”, leggiamo dalla Gazzetta dello Sport in riferimento alla posizione in campo di Tachtsidis e De Rossi. Da Il Tempo: “Roma-Zeman: mediazione vincente”. “Il compromesso”, è quanto scrive Il Messaggero. Dal Corriere dello Sport: “Testa e gambe il gruppo cresce”. Ancora dal CorSport: “E finalmente i dirigenti hanno visto il carattere”. Il Romanista: “Rimonte e Zeman, già visto”. Leggo: “Torna l’ottimismo, restano i dubbi”.
Intanto, in vista di Roma-Udinese, si valuta l’eventuale recupero di Mattia Destro. Lasciato fuori dalla lista dei convocati di domenica scorsa per un problema al polpaccio, l’ex Siena tenta il rientro per la prossima di campionato. “Destro, oggi gli esami: non sembra nulla di grave”, titola il Corriere dello Sport. Il Tempo: “Destro a rischio per l’Udinese, Dodò ci prova”.