Il tecnico della Roma Femminile, Alessandro Spugna, ha parlato ai microfoni ufficiali del club, dopo la sfida con l’Inter. Queste le parole dell’allenatore delle Campionesse d’Italia:
È arrivata una vittoria, ma anche un altro risultato pirotecnico.
“È un periodo in cui facciamo divertire la gente, perché ci sono tanti gol. È un’altra vittoria, ed è importante. In questa partita ci sono tante cose, che ci portiamo a casa: la reazione, la voglia di andare a recuperare il risultato. Adesso dobbiamo recuperare le energie, perché qualche calciatrice è veramente stanca, e poi dobbiamo preparare la finale di Coppa Italia. Questo è l’obiettivo, oltre a fare bene nelle gare che ci rimangono”.
“Non te lo so dire, perché può avere inciso anche per l’Inter. Abbiamo commesso qualche disattenzione e abbiamo preso dei gol. Questo non mi piace. Quello che mi piace è che a tratti ci siamo espresse bene, abbiamo creato tante situazioni favorevoli e avremmo potuto fare qualche gol in più. Portiamoci a casa un’altra vittoria, perché vuol dire che mentalmente ci sei”.
La partita è stata aperta da una coreografia dei tifosi: è stata una celebrazione ulteriore dello scudetto.
“Bellissimi. Faccio fatica a trovare altre parole. Sono stati straordinari, hanno cantato dall’inizio alla fine. Coreografia bellissima. C’è ancora tanta gente e la gara è finita già da un pezzo. Sono stati straordinari per tutta la stagione, e continuano a esserlo. Non possiamo che ringraziarli”.