La Roma entra nei giorni decisivi per scegliere il nuovo direttore sportivo. Dopo la fine del campionato partirà la pianificazione della prossima stagione.
Contatti in corso per il dopo Massara
La Roma si prepara a vivere giorni fondamentali sul fronte dirigenziale. Con la stagione ormai vicina alla conclusione, il club vuole chiudere rapidamente la questione legata al nuovo direttore sportivo che prenderà il posto di Ricky Massara, figura chiave anche per l’impostazione del mercato estivo. Secondo quanto riferito da Matteo De Santis, tra oggi e domani sarebbero previsti contatti con due candidati, mentre già dalla prossima settimana potrebbe emergere il nome scelto dalla proprietà.
D’Amico in pole, Sogliano resta in corsa
Tra i profili ancora realmente in corsa per il ruolo spicca Tony D’Amico, destinato a lasciare l’Atalanta al termine della stagione e considerato molto vicino alle idee di Gian Piero Gasperini. Più defilato ma ancora pienamente in corsa anche Sean Sogliano, attuale ds dell’Hellas Verona, che avrebbe momentaneamente congelato il rinnovo con il club veneto in attesa di capire gli sviluppi con la Roma.Torna forte il nome di Paratici
Nelle ultime ore starebbe però tornando d’attualità anche Fabio Paratici. Secondo quanto emerso durante la trasmissione “Te la do io Tokyo” su Teleradio Stereo, nel contratto che lo lega alla Fiorentina sarebbe presente una clausola che gli consentirebbe di liberarsi unilateralmente in caso di chiamata da parte di un club qualificato alla prossima Champions League. Un dettaglio che potrebbe cambiare improvvisamente gli equilibri nella corsa alla scrivania di Trigoria.