ROMA SU J. MARTINEZ E BABACAR – A giugno invece la società giallorossa proverà a piazzare il colpo grosso. E ha già iniziato lo studio di fattibilità per l’acquisto del centravanti del Porto Jackson Martinez: un affare da 30 milioni di euro. Intanto Sabatini continua a lavorare per portare a Trigoria già da gennaio il difensore Chiriches, l’esterno del Genoa Perotti e un terzino, Baba, Casco o Erkin. Ma un altro nome che piace eccome a Rudi Garcia è quello del centravanti viola Kouma el Babacar, classe 93, velocità e senso del gol ideali per i giallorossi.
PODOLSKI-INTER, MA CI PROVA ANCHE L’ATLETICO – Certo l’affare Cerci ha lasciato di sasso Roberto Mancini. Che però spera di consolarsi presto con Lukas Podolski: prestito fino a giugno, accordo vicino con l’Arsenal. Attenzione però, perché inizia a circolare la voce di un tentativo di inserimento proprio dell’Atletico Madrid, che con il tedesco vorrebbe sostituire Cerci (cedendo magari Jimenez al Malaga). L’Inter resta comunque in netto vantaggio. E allora, perché non tornare a pensare all’idea Balotelli? A spingere è soprattutto Mario, che la delusione Milan vorrebbe cancellarla con un nuovo passo indietro, stavolta nerazzurro. Il più perplesso però sembra essere proprio Mancini, mentre Icardi in un’intervista a SportMediaset apre: “Un grande, lo accetteremmo volentieri”.
BENZEMA SOGNO LIVERPOOL, VIDIC DA VAN GAAL? – A proposito di Balotelli, il Liverpool, deluso da lui, pensa a un colpo sensazionale: portare ad Anfield Karim Benzema, offrendo 50 milioni. Una follia a cui però il Real è pronto a dire no. In Inghilterra può invece tornare, e subito, Nemanja Vidic: Van Gaal valuta l’ipotesi di riportarlo a Manchester dopo appena 6 mesi.
