Donyell Malen è concentrato sul Mondiale con l’Olanda, ma il pensiero corre inevitabilmente anche alla sua Roma.
Le parole dell’olandese
Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Malen ha raccontato il momento che sta vivendo tra l’impegno con la Nazionale e l’entusiasmo per l’inizio della nuova esperienza nella Capitale. L’attaccante ha rivelato che il confronto con Gasperini è stato decisivo per accettare la proposta della Roma, sottolineando di aver percepito fin da subito grande fiducia da parte del tecnico. Ecco le sue parole:
Alla Roma non ci sono dubbi: il centravanti titolare era e resta Donyell Malen.“Credo di sì (ride, ndr). Uno dei motivi che a gennaio mi hanno convinto a lasciare la Premier League per trasferirmi in Italia è stato la garanzia che avrei giocato al centro dell’attacco. Il colloquio con Gasperini ha orientato la mia decisione. Per me era un elemento molto importante”.
Nessuno se ne è pentito, a quanto pare.
“lo sono più che convinto di aver fatto la scelta giusta. Per ora è tutto magnifico: l’accoglienza, l’integrazione, il rapporto con la gente. Roma è un posto fantastico dove stare. Siamo tutti molto felici, perché mi sono calato nella realtà velocemente”.
Si aspettava di segnare così tanto? Ha rischiato di vincere la classifica cannonieri pur avendo giocato mezzo campionato…
“Non saprei. Io sono arrivato pieno di entusiasmo e di motivazioni. Poi per fortuna è andato tutto bene. Ma è stato merito della Roma, non mio. Se non avessimo remato tutti dalla stessa parte, non avremmo raggiunto il nostro obiettivo.Ha fatto 14 gol in un girone, non era così prolifico dai tempi del Psv, cerco sempre di dare il massimo. A volte ci riesco, a volte meno”.
A maggio avete ottenuto un grande piazzamento, l’anno prossimo puntate a qualcosa di più?
“Certamente. Noi vogliamo vincere qualcosa. È il nostro obiettivo”.