Pagine Romaniste (L. Meriggioli) – La Roma è pronta a tornare in Europa, tra speranze, sogni e ambizione. Questa sera alle ore 21 andrà in scena allo Stadio Olimpico il debutto europeo dei giallorossi, che per l’occasione affronteranno l’Athletic Bilbao della star Nico Williams per la prima giornata di Europa League. Debutto europeo assoluto anche per il tecnico della Roma Ivan Juric, mentre farà ritorno nella Capitale Ernesto Valverde, che l’ultima volta sedeva sulla panchina blaugrana nella storica notte di Roma-Barcellona.
Il neo allenatore giallorosso non potrà contare sul capitano Pellegrini a causa di un affaticamento muscolare, e neanche su Le Fée, ancora alle prese con l’infortunio rimediato prima della sosta. Non è convocato Zalewski, che nei giorni scorsi si è allenato parzialmente in gruppo ma senza essere definitivamente reintegrato in rosa.
Proprio il polacco questa mattina alle 11.15 ha svolto una sessione di allenamento individuale. Anche Lorenzo Pellegrini si allenerà a parte nel primo pomeriggio. La partenza della squadra da Trigoria direzione Olimpico è prevista alle 18.45.