LIVE PAGINE ROMANISTE (Filippo Biafora) – Al Parco del Foro Italico di Roma si svolgerà oggi l’evento ‘Tennis with Stars‘, esibizione a scopo benefico che vedrà coinvolti alcuni giocatori giallorossi e alcuni campioni degli Internazionali di tennis. A guidare la delegazione capitolina ci sarà il capitano Francesco Totti, insieme a lui presso lo Stadio Nicola Pietrangeli anche i compagni di squadra Daniele De Rossi, Alessandro Florenzi, Radja Nainggolan, Juan Manuel Iturbe, Adem Ljajic e Ashley Cole. Il ricavato della manifestazione, organizzata dalla fondazione Roma Cares, sarà devoluto in favore di progetti di charity destinati a bambini disagiati.
Ore 23.00 – Queste le parole dei protagonisti presenti:
Baldissoni: “È il primo evento con Roma Cares, è un evento che coinvolge tanti protagonisti dello sport, segna un po’ una storia nuova. È un’esibizione per divertimento, niente è più bello per i bambini, c’è un’atmosfera allegra. Molti dei nostri giocatori sono molto bravi a tennis. Io giocavo molto a tennis da bambini, ho fatto anche tornei a livelli amatoriali ma è tanto che non ci gioco. Bisognerebbe trovarlo il tempo per giocarci ancora (ride)”.
Florenzi: “Questo evento per noi è una novità, è un altro sport, però l’importante è che tutto il ricavato vada in beneficenza ed è per quello che siamo qui” ha detto Florenzi, che ha aggunto prima di scendere in campo “Vedremo come me la caverò, ho un avversario temibilissimo: il Capitano. Si dice sia uno dei più forti, lo vedremo questa sera“.
Pjanic: “Come mi sembrano i miei compagni a Tennis? Diciamo che Radja è meglio che rimanga nel calcio, mentre Florenzi mi ha sorpreso: va meglio con le mani che con i piedi! (ride, ndr). Anche Totti ha un bel tocco. Io non gioco, a tennis sono come Radja!“.
Ljajic: “E’ un giorno divertente per tutti noi che siamo qua a conoscere questi campioni del tennis. Il tennis è uno sport che mi piace tanto anche perché la Serbia ha alcuni giocatori molto forti, come il numero 1 al mondo Djokovic, che è qui, come la Ivanovic, Jankovic, Tipsaerevic e tanti altri“.
Pennetta: “E’ sempre bello partecipare a questi eventi in cui si fa bene, ci si conosce e ci si confronta con ragazzi di altre discipline. I nostri mondi, calcio e tennis, sono un pochino distanti, ma conoscere campioni è sempre un piacere, poi farlo in un’atmosfera del genere, per beneficenza è ancora meglio. Come mi è sembrato il mio compagno di doppio Nainggolan? Si è impegnato…solo che di rovescio fa un po’ fatica quindi andava solo di dritto. Bastano due lezioni ed è a posto!”.
Ore 22.00 – Novak Djokovic ha postato sul suo profilo Twitter una foto che lo ritrae in compagnia di Totti e Florenzi e della sua collega Caroline Wozniaki. Il tennista serbo scrive: “Great times with great people for a great cause! Grandi momenti con grandi persone per una grande causa!“. Questo il tweet di Florenzi: “Grande serata passata insieme a grandi persone“.
Ore 20.45 – Totti e De Rossi battono Florenzi e Nainggolan 11-4. Cristian Totti gioca con il padre e Florenzi. Dopo la foto di gruppo i calciatori firmano autografi al pubblico e poi lasciano lo stadio.
Ore 20.25 – Vincono Cole e Garcia 12-10. E’ adesso il momento dell’ultima sfida: Totti e De Rossi contro Florenzi e Nainggolan.
Ore 20.15 – Presenti anche Gervinho e Pjanic. E’ il turno del doppio Cole e Garcia contro Vanni e Paredes.
Ore 20.10 – Djokovic e Totti vincono 11-9 contro Florenzi e Wozniacki.
Ore 19.55 – E’ il turno del doppio Florenzi e Wozniacki contro Totti e Djokovic sempre in un tie break a dieci. Pennetta: “Mamma mia quanto corrono, sono bravissimi“.
Ore 19.53 – La coppia De Rossi–Monaco ha vinto 10-7 il tie break a dieci contro Nainggolan-Pennetta.
Ore 19.50 – Max Giusti presenta l’evento. Il capitano della Roma alla domanda su quale racchetta stesse usando ha risposto: “L’ho comprata alla Standa“.
Ore 19.40 – Giocano un doppio De rossi e Monaco contro Pennetta e Nainggolan.
Ore 19.35 – Anche De Rossi e Nainggolan si improvvisano tennisti. Per il mondo del tennis sono presenti anche Garcia, Wozniacki, Monaco, e Pennetta.
Ore 19.30 – Totti e Florenzi improvvisano qualche scambio.
Ore 19.20 – Presenti anche il direttore generale giallorosso Mauro Baldissoni, il CEO Italo Zanzi e il socio A.S.Roma Alex Zecca.
Ore 19.00 – Francesco Totti, Daniele De Rossi, Alessandro Florenzi, Radja Nainggolan e Manuel Iturbe sono arrivati al Foro Italico. Il capitano giallorosso giocherà il primo match contro il campione Novak Djokovic. Tutti gli indumenti indossati andranno devoluti in beneficenza.