Consigli per gli acquisti, Pavlovic e la Roma: centrale tutto fisico e grinta. Soldi spesi bene

La Gazzetta dello Sport (L. Bianchin) – Quali giocatori dovrebbero puntare le italiane sul mercato? Lo abbiamo chiesto a Wallabies e Driblab, società che con algoritmi e intelligenza artificiale aiutano i club.

Avete presente i giorni in cui dall’Inghilterra arriva la notizia di una spesa XXL per un difensore centrale e il mondo si stupisce? Ecco, il prossimo probabilmente sarà Josko Gvardiol, titolare della Croazia per cui il Chelsea ha già offerto mezza luna (non basta, ha risposto il Lipsia, serve intera).

Per il passo successivo, ilRoma  candidato è Strahinja Pavlovic, classe 2001, visto contro il Milan in Champions con la maglia del Salisburgo. Pavlovic ha il fisico alla Vidic, sa difendere in avanti, è mancino e aggressivo in uno contro uno.

Utile a tutti, secondo i computer soprattutto alla Roma di Mourinho. Sarebbe un investimento a rapido ritorno: si tratterebbe di spendere molto in estate per avere un post Smalling. Spesa eccessiva? Probabile, ma ci sarebbe la ragionevole certezza di monetizzare rapidamente. Nel frattempo, Strahinja fa il titolare sul centro-sinistra per la Serbia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti