ULTIM'ORA

Roma, il primo rinforzo: arriva Maitland-Niles

Corriere dello Sport (R. Maida) – Il mercato ai tempi del Covid è un tiro ai dadi, non soltanto per le difficoltà economiche del periodo ma anche perché il caso dei no vax – la Roma ne ha uno molto importante – impone un’attenzione particolare alle strategie dei club all’indomani del Decreto.

Tiago Pinto si sta confrontando in queste ore con i Friedkin e con Mourinho e conta di presentare il primo rinforzo all’inizio del nuovo anno: dovrebbe essere l’inglese Ainsley Maitland-Niles, esterno destro dell’Arsenal, con il quale la Roma ha già raggiunto da un paio di settimane l’accordo economico.

Manca però l’intesa tra i club. E dopo il naufragio della trattativa per Xhaka, l’estate scorsa, questo elemento non è soltanto formale. L’Arsenal chiede un prestito con obbligo di riscatto subordinato a condizioni facili mentre la Roma vorrebbe inserire nel contratto un numero elevato di presenze, sì da acquistare il calciatore a giugno ove si rivelasse davvero utile alla squadra.

In più sulle cifre dell’eventuale trasferimento definitivo le posizioni sono ancora lontane. Ma l’idea di Tiago Pinto è arrivare in fondo, stavolta. Facendo presto, perché un ricambio per Karsdorp è urgente.

Giornalista sportivo appassionato di calcio.

180320 articoli