Spinazzola: “Con la qualità che abbiamo dobbiamo fare molto meglio. Nel primo tempo potevamo stare 3-0 facile facile”

Leonardo Spinazzola, esterno della Roma, è stato intervistato durante il post-partita di Salernitana-Roma 0-1. Queste le sue parole:

SPINAZZOLA A DAZN

Dovete gestire meglio il pallone? La differenza oggi è stata netta…

Si concordo. Dobbiamo tenere di più la palla. Nel primo tempo in fase di pressione andavamo parecchio a vuoto e ci facevano girare tanto. Correvamo male. Dopo quando hai la palla c’è più stanchezza, poi era la prima. Con la qualità che abbiamo dobbiamo fare molto meglio. Nel primo tempo potevamo stare 3-0 facile facile.

Come stai?

Bene e sono felice.

Ti ho visto bene nel secondo tempo…

Si, è vero. Avevo anche molti più spazi perchè loro attaccavano. Nel primo non c’erano tutti quegli spazi, loro erano molto chiusi. Però nel secondo tempo mi sono sentito bene e fino alla fine le gambe andavano.

Cambio posizione Dybala Zaniolo per lasciarti spazio?

Non lo so. Secondo me per una questione di uscita. Nick a destra stava più a proprio agio. Però si possono scambiare tranquillamente.

Che aria senti attorno a te?

Quando vinci un trofeo e arrivano questi giocatori con esperienza e qualità ti alzano il livello. Sta a noi confermarci, crescere, fare meglio dell’anno scorso in campionato.

L’aria dentro lo spogliatoio? Fino a dove vi spingete?

Il traguardo è ancora prestissimo. Ci guardiamo intorno e sappiamo che siamo migliorati molto. Questo migliorare la squadra è normale che ti senti più forte e ti senti che contro tutte te la giochi tranquillamente.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti