Pagine Romaniste (F.Biafora – Y.Oggiano – D.Moresco – L.Colasanto) – Dopo la bella vittoria per 2-0 nel derby contro la Lazio, questo pomeriggio alle 15:00 la Roma ha accolto i propri tifosi nell’impianto del Tre Fontane, zona Eur, per festeggiare il trionfo della stracittadina. Purtroppo però i gruppi della Curva Sud hanno scelto di evitare di presenziare per la scomparsa di un tifoso in mattinata (gli è stato dedicato uno striscione). I giallorossi si sono allenati sul prato dello storico impianto per la consueta seduta defaticante post-partita davanti a 4000 tifosi. Gli uomini Spalletti si sono divisi in due gruppi: scarico per chi ha giocato ieri e serie di partitelle per tutti gli altri. Assente Antonio Rudiger: il tedesco ha avuto un permesso dalla società per andare al matrimonio del fratello.
LIVE
Ore 16.30 – Termina la partiella, i giallorossi fanno un giro di campo per salutare nuovamente i 4000 tifosi presenti al Tre Fontane.
Ore 16.15 – Mohamed Salah, Alessandro Florenzi e Leandro Paredes svolgono fisioterapia con lo staff medico. Il numero 24 però è sceso lo stesso in campo per salutare il pubblico, il quale ha contraccambiato intonandogli dei cori. In campo per qualche minuto anche l’egiziano.
Ore 16.00 – Nuova partitella a campo ridotto nove contro nove: i ragazzi della Primavera contro chi ieri non ha giocato. Questa la formazione dei ‘grandi’: Alisson, Mario Rui, Vermaelen, Juan Jesus, Seck, Gerson, El Shaarawy, Iturbe, Totti. Vincono 7-0 i giocatori della prima squadra grazie alla tripletta di El Shaarawy e alle doppiette di Iturbe e Totti. Da segnalare un rigore del numero 10 giallorosso, che ha provato a scavalcare con un pallonetto Alisson il quale però è rimasto immobile e ha partao facilmente.
Ore 15.50 – I giallorossi giocano una partitella a campo ridotto: 3 giocatori attaccano e altri 2 difendono. Alisson in grande spolvero.
Ore 15.45 – Gli uomini di Spalletti svolgono un torello a centrocampo. Intanto i tifosi innalzano dei cori per Spalletti e Totti, che saluta.
Ore 15.40 – I giallorossi si dividono in due gruppi: stretching per chi ha giocato ieri, riscaldamento atletico per tutti gli altri.
Ore 15.35 – La Roma scende in campo. Giro di campo a corsa blanda per salutare tutti i tifosi presenti.
Ore 15.25 – Sul prato dello storico centro sportivo scende per primo lo staff giallorosso.
Ore 15.20 – La Roma è arrivata al Tre Fontane per svolgere la seduta defaticante davanti a circa 2000 tifosi giallorossi. Aperta anche tutta la seconda tribuna.
Ore 15.10 – Appeso uno striscione in memoria del tifoso della Roma scomparso questa mattina: “Giorgetto riposa in pace“.
Ore 14.45 – Già presenti oltre 1500 persone. Probabilmente si sfioreranno le 2000 presenze. Si innalzano cori contro la Lazio, Lulic e Wallace.
Ore 14.20 – Si riempie completamente l’unica tribuna aperta. Al Tre Fontane sono presenti 1500 tifosi giallorossi.
Ore 14.10 – A meno di un’ora dall’inizio dell’allenamento della Roma fuori dal Tre Fontane ci sono circa 500 tifosi giallorossi, che iniziano anche ad intonare alcuni cori.
Cori per la #ASRoma al Tre Fontane pic.twitter.com/NNJA6DmbGH
— pagineromaniste.com (@PagineRomaniste) December 5, 2016