Corriere della Sera (El. Ber.) – Un’occasione da sfruttare. O almeno da valutare. A Lazio e Roma si sta presentando un’opportunità di mercato interessante, che le può portare a un derby in estate. Joel Matip, difensore, 33 anni ad agosto, ha intenzione di lasciare il Liverpool a parametro zero. Trasferitosi in Inghilterra dallo Schalke su richiesta esplicita di Klopp nel 2016, ha vinto fra le altre cose sia la Premier che la Champions League.
Nel 2024-25 il Liverpool cambierà pelle: non ci sarà più Klopp, la rosa verrà stravolta. Matip si sta quindi guardando intorno, in cerca di una nuova esperienza. Matip è nazionale del Camerun ma ha passaporto tedesco. A inizio stagione era titolare, si sta riprendendo dalla rottura del crociato del ginocchio destro, ma sarebbe a disposizione già per l’inizio del ritiro. Il giocatore è intrigato dalla possibilità di vivere un’esperienza in Italia e sarebbe aperto al trasferimento a Roma.
Sta seguendo il finale di stagione dei biancocelesti e dei giallorossi con attenzione, consapevole che dovrà rinunciare a una grossa fetta del suo stipendio, attualmente di 6 milioni lordi all’anno. Dopo la Bundesliga e la Premier League, punta anche alla Serie A. Nei prossimi giorni ci saranno i contatti fra le parti. Starà a Roma e Lazio valutare il profilo.