L’Olimpico esplode di gioia dopo il derby vinto dalla Roma: cori per Gasperini e festa finale con famiglie e tifosi.
La Capitale si tinge di giallorosso dopo una stracittadina controllata dall’inizio alla fine dalla Roma, capace di imporsi con autorità e di conquistare tre punti preziosi nella rincorsa a un posto in Champions League. Al triplice fischio è esplosa la festa dell’Olimpico, con i protagonisti andati sotto la Curva Sud per raccogliere l’abbraccio della propria gente e salutare il pubblico nell’ultima uscita casalinga della stagione.
Gasperini conquista Roma e la Roma
Gian Piero Gasperini, inizialmente rimasto in disparte per lasciare spazio ai suoi uomini, si è poi unito ai festeggiamenti. Travolto dall’entusiasmo dello stadio, l’allenatore piemontese ha raggiunto il cuore pulsante del tifo romanista, partecipando ai cori e celebrando insieme ai sostenitori un successo che gli vale il secondo derby consecutivo e un legame ormai consolidato con l’ambiente.Sul terreno di gioco, poco dopo, la festa è proseguita in un clima più “intimo”, con le famiglie dei calciatori che hanno raggiunto la squadra per le tradizionali foto e i video celebrativi, trasformando il finale in una lunga passerella di sorrisi ed emozioni.