ULTIM'ORA

Roma-Lazio, la moviola dei quotidiani: Maresca grazia Maldini

Roma-Lazio, la moviola dei quotidiani: Maresca grazia Maldini

Tutti gli episodi chiave di Roma-Lazio: dal gol cancellato a Dia al parapiglia finale tra Rovella e Wesley.

La direzione di RomaLazio di Fabio Maresca divide solo in parte. Se da una parte il consenso è quasi unanime per l’annullamento del gol di Dia in fuorigioco e le espulsioni di Rovella e Wesley nel finale dopo il confronto acceso tra i due, dall’altra i giudizi si fanno più severi sull’intervento di Maldini ai danni di Hermoso, ritenuto da rosso diretto e sanzionato solo con l’ammonizione dal fischietto napoletano.

Le pagelle dei quotidiani

La Gazzetta dello Sport

Giusto annullare il gol di Dia, in fuorigioco già sul cross di Taylor, al 29′. Qualche dubbio per un tocco di mani in area di Cristante su girata di Noslin. Il VAR fa proseguire. Tutto regolare nelle azioni dei gol. Nel finale, espulsi Rovella e Wesley che si spintonano. Rischia Maldini: intervento duro su Hermoso.

MARESCA: 6,5

Corriere dello Sport

Entrata con la gamba destra tesa, piede a martello e punto di impatto alto (sulla tibia sotto il ginocchio) di Maldini su Hermoso: rosso più che giallo. Wesley e Rovella fuori controllo (mani addosso alte), corretta e doverosa la doppia espulsione. Çelik cade in area, contatto con Rovella che allarga la gamba destra, poco per dare rigore. Isaksen è già in area: è lui che aggancia la sinistra di Mancini.

Nuno TavaresWesley, spalla contro spalla, mentre su Dybala il fallo è fuori area. È regolare la rete di Mancini, che salta pulito su Cancellieri, così come è di gioco il contatto che subisce lo stesso difensore romanista da parte di Gila. Annullato un gol a Dia, che però era partito in fuorigioco di almeno due metri al momento del cross di Taylor.

MARESCA: 6

AS ROMA

Giornalista sportivo appassionato di calcio.

181843 articoli