ULTIM'ORA

Gasperini: “Dybala e Pellegrini rinnovi fondamentali”

Gasperini: “Dybala e Pellegrini rinnovi fondamentali”

Gasperini, che attende l’ufficialità di D’Amico, spera nei rinnovi e vuole trattenere tutti i big. La Roma ci proverà cedendo calciatori minori.

Corriere della Sera (D.Stoppini) – Se una conferma serviva, Gian Piero Gasperini l’ha regalata ieri sera alla prima uscita pubblica dopo la qualificazione in Champions. L’occasione era un evento di beneficenza a Bergamo, alla quale l’allenatore ha partecipato. E da lì ha lanciato la volata dell’ultimo chilometro per i rinnovi dei tre giocatori in scadenza — Dybala, Pellegrini e Celik — la prima missione del nuovo direttore sportivo Tony D’Amico, il cui incarico sarà ufficializzato oggi dalla società giallorossa. «E fondamentale ripartire da giocatori come Dybala e Pellegrini — ha detto l’allenatore —. Sui rinnovi la volontà è chiara da parte di tutti. Quello della Roma è un gruppo che ha lottato con una voglia straordinaria e ha raggiunto l’obiettivo con merito. I giocatori hanno delle qualità anche morali incredibili. Ed è su questo zoccolo duro che vogliamo inserire dei giocatori».

D’Amico si metterà presto all’opera, già nel fine settimana previsti i primi colloqui. Contemporaneamente. la Roma sta già lavorando a operazioni in uscita minori per avvicinare la quota necessaria per il settlement agreement. Saud è stato riscattato dal Lens e ha prodotto una plusvalenza di 2 milioni, poco meno di 4 sono arrivati dall’Elche per Sangaré. Attenzione al capitolo Ziolkowski. L’obiettivo, ambizioso e complicato, sarebbe quello di riuscire a cedere un solo pezzo pregiato.

Gasperini ha fatto capire che le cessioni sono necessarie: «Io vorrei tenerli tutti, ma ci sono esigenze di bilancio. Proviamo a tenere i giocatori migliori». Non è neppure in discussione il futuro di Mancini, considerato un pilastro dal tecnico: «Non se ne va, gliel’ho già detto. L’Inter può fare quello che vuole l’Inter, ma il giocatore resterà». E rinnoverà, anche lui. «Abbiamo il dovere e l’esigenza di provare a migliorare la squadra e fare soddisfazione ai tifosi». Per riuscirci la nuova Roma si è già messa in moto, anche se per ragionare di acquisti servirà tempo. Meno, invece, bisognerà aspettare per gli abbonamenti della stagione 2026-27: la prossima settimana la società comunicherà le modalità della campagna per il campionato che verrà, a fine luglio sarà invece la volta degli abbonamenti per la Champions League. L’attesa in città, manco a dirlo, è altissima. Come quella di Gasp, in verità.

Giornalista sportivo appassionato di calcio.

182004 articoli