ULTIM'ORA

Il consigliere federale Lo Monaco: “Credo che i campionati riprenderanno il 5 aprile”

Il consigliere federale, ed ex direttore generale del Catania, Pietro Lo Monaco ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com della situazione del calcio italiano e di quello che sarà il provvedimento che con ogni probabilità si attuerà nel Consiglio Federale. Queste le sue parole:

“L’obbligo di prendere tutte le precauzioni del caso mi sembra doveroso. Faremo il Consiglio Federale in conference call e si deciderà credo di spostare il campionato come richiesto a gran voce da tante componenti. Parteciperò in Conference call. L’orientamento generale è di spostare i campionati. Sarà un consiglio critico, con tante situazioni da sviscerare. Credo che i campionati riprenderanno il 5 aprile”.

La Lazio vorrebbe proseguire i campionati…
Non aggiungo niente e non esagero dicendo che è un’ipotesi che mi sento di avallare perché continuare sarebbe una parvenza di continuità di una normalità. Anche se giocare a porte chiuse è un controsenso. Si stanno usando tanti di quegli accorgimenti che disputare una partita a porte chiuse diventa problematico. Ma è problematico anche far allenare le squadre, perché c’è un contatto fisico. Diventa difficile pensare che si possa svolgere l’attività del gioco del calcio in una condizione.

 

Giornalista sportivo appassionato di calcio.

181968 articoli