ULTIM'ORA

Gasperini va all’attacco: Scamacca spinge per tornare

Gasperini va all’attacco: Scamacca spinge per tornare

Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – La Roma prepara una profonda rivoluzione offensiva per adattarsi al calcio di Gasperini. Le uniche certezze, al momento, sono Malen e Dybala, attorno ai quali verrà costruito il nuovo attacco. Ferguson e Zaragoza non saranno riscattati, El Shaarawy è in scadenza, Baldanzi è destinato al Genoa, mentre per Dovbyk si cercano offerte a titolo definitivo. In bilico anche Soulé, che potrebbe partire davanti a una proposta importante.

Per finanziare il restyling offensivo, la società punta sulle cessioni e metterà a disposizione del nuovo ds D’Amico un budget compreso tra 80 e 100 milioni di euro. In attacco resta forte la pista Scamacca, che continua a sentirsi con Gasperini e spinge per il ritorno nella Capitale.

Sulla trequarti, invece, il sogno è Greenwood, operazione difficile ma in linea con le ambizioni del club. Restano inoltre vivi i nomi di Summerville, Nusa, Zirkzee, Tel, William Gomes e Tzolis. L’obiettivo è chiaro: ricostruire completamente il reparto offensivo, rendendolo più moderno, intenso e adatto alle idee del nuovo allenatore.

Giornalista sportivo appassionato di calcio.

181873 articoli