Zeman: “Vincere a Roma è diverso, la seconda volta un rimpianto. Ho doppia cittadinanza: romanista e laziale”

Pagine Romaniste (A.Cervoni) – Zdenek Zeman, ex allenatore della Roma, alla libreria “Libraccio” ha presentato la sua autobiografia intitolata “La bellezza non ha prezzo”.Presenti anche Luigi Di Biagio ed Eusebio Di Francesco. Queste le parole del boemo:

A tutti piace il bello ma per farlo serve coraggio e io ne ho avuto – le parole di Zeman -. I tifosi hanno affetto nei miei confronti perché è sempre piaciuto quello che ho fatto nelle mie squadre. La passione della gente del Sud è maggiore rispetto a quella del Nord. Se si vince a Roma è tutto diverso per esempio. A me piace fare questo per la gente. Ho doppia cittadinanza: romanista e laziale”.

Sul Zeman bis alla Roma: “Si è un grande rimpianto, arrivando la seconda volta a Roma dopo Pescara pensavo di poter far bene poi le condizioni di interferenza del lavoro mio e di cangelosi, ci serviva un esecutore di quello che volevano loro”

Di Biagio interviene successivamente: “Zeman mi ha aperto un mondo, sono stato forse l’unico giocatore ad averlo avuto per ben tre volte come allenatore. Gli devo molto. Quando eravamo alla Roma, una volta mi ha sostituito perché ho dato un pallone indietro invece che in avanti”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti