Zeman: “Sto con Totti, società colpevole”

Zdenek Zeman, ex allenatore della Roma, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport, nella quale ha parlato dell’addio di Totti ai giallorossi. Queste le sue parole:

Come ha visto l’addio di Francesco?
L’ho visto male perché per me Totti doveva stare per sempre nella Roma, purtroppo ci sono state situazioni che non gli hanno permesso di restare.

È possibile che Totti non avesse le competenze per fare il direttore tecnico?
Lo hanno fatto in tanti senza avere le sue competenze. Penso che lui non avesse voluto farlo da subito, ma solo essere partecipe nella vita della società.

Francesco ha svelato l’obiettivo del club di deromanizzare la Roma…
Io penso che volessero detottizzare la Roma, più che deromanizzare. I romani non sono un problema.

Hanno cominciato a dire che era pigro quando era ancora calciatore…
Io ne ho avuti tanti di giocatori pigri, ma lui non lo era. Io posso solo dire che Totti in campo faceva il professionista e lavorava.

Il problema è stato l’incompatibilità con Baldini?
Non lo so, devo chiedere a lui che dice che non potevano stare insieme. Ma penso che il problema sia nato per come è stato trattato anche quando era giocatore.

È una Roma diversa senza Totti?
Io dico di sì, all’estero conoscono la Roma di Totti, non la Roma calcio. Per recuperare il rapporto con i tifosi bisogna fare i fatti, dimostrare che era Totti che sbagliava e non loro. Purtroppo in questi anni non lo hanno mai dimostrato.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti