La domanda che, da un mese circa, ci si pone nella capitale è: chi sarà il nuovo tecnico della Roma? Tra le varie correnti di pensiero, la più nostalgica vorrebbe un ritorno di Zdenek Zeman sulla panchina giallorossa. Del ritorno del boemo e di campagna acquisti abbiamo parlato, in esclusiva per PagineRomaniste.com, con Alberto Faccini, ex giocatore della Roma dello scudetto ’82/’83 e oggi importante procuratore ed esperto di mercato:
Quanto incideranno gli Europei sul prossimo mercato?
“Le società hanno già individuato parte di quelli che sono i loro obiettivi di mercato. Sarà comunque importante come renderanno ai Campionati Europei e se confermeranno, questi giocatori, le loro qualità. Vedo Inter e Juventus come le protagoniste di questa estate, si rafforzeranno e diventeranno ancora più competitive“.
Come vede la Roma?
“Io sono sicuro che la società giallorossa farà degli interventi mirati per completare l’organico da mettere a disposizione del futuro allenatore, la priorità è quella difesa e penso che interverranno in maniera incisiva in quel reparto andando a dimostrare che il lavoro cominciato l’anno scorso è positivo“.
Riguardo l’allenatore, può dirci qualcosa in più su Zeman?
“Non posso dirvi niente, perchè non sono a conoscenza dei fatti. Non so se ci sono stati dei contatti nè se ce ne saranno in futuro“.
Francesca Schito