Zeman: “Per Morosini è stato fatto il massimo. Io all’Inter? Non ne so nulla”

Zdenek Zeman, allenatore del Pescara, parla di nuovo della morte di Piermario Morosini, avvenuta sabato scorso durante Pescara-Livorno. Il tecnico boemo, da sempre molto sensibile alla salute dei calciatori, ha spesso cercato di combattere e denunciare l’uso del doping nel calcio, ma afferma che in questo caso si è fatto tutto il possibile per cercare di salvare la vita al calciatore del Livorno. Queste le sue parole nella vigilia della partita contro il Padova:
Non credo si potesse fare più di quanto hanno fatto le persone che sono intervenute è chiaro che vedere un morto in un campo di calcio ha un impatto mediatico considerevole.
Ogni giorno escono nuovi tipi di medicinali e tantissimi integratori, spero che non facciano male alla salute. Non credo che il calcio sia uscito completamente dalle farmacie. In passato è stato detto che le mie squadre corrono troppo, ma il merito è soltanto dei tanti gradoni che facciamo nelle sedute“.

Inoltre Zeman commenta le indiscrezioni su un possibile approdo all’Inter, nel ruolo di direttore tecnico al fianco dell’attuale allenatore nerazzurro Andrea Stramaccioni. Ecco la sua risposta:
Non so nulla e non mi va di parlarne, però io mi sento allenatore e basta. Ho voglia di misurarmi con le grandi della serie A e spero di farlo presto con il Pescara“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti