Roma-MIlan, Zeman: “E’ questo il vero De Rossi, sono contento per i tifosi”

Zdenek Zeman ha parlato al termine della vittoria della Roma contro il Milan per 4 a 2, parlando della gara e in particolare di uno dei grandi protagonisti del trionfo romanista: Daniele De Rossi. Queste le dichiarazioni del tecnico romanista a Sky, Mediaset, Rai Sport e in conferenza stampa:

Nel primo tempo eravamo attivi e propositivi. Il Milan è sempre il Milan, è una squadra che può creare difficoltà. Sono contento della prestazione più del primo tempo che del secondo. Non so se è stata la migliore Roma della stagione, con la Fiorentina forse abbiamo fatto meglio.
Abbiamo fatto benissimo nel primo tempo, nel secondo un po’ meno, noi dobbiamo fare il nostro calcio a prescindere dall’avversario.
De Rossi ha giocato benissimo nel primo tempo, poi è calato nella ripresa.
Lamela? Ha fatto 2 gol, ormai ha imparato: se continua a 2 a 2 a me va bene. Ha coperto la fascia, ma a volte poteva ripartire meglio. Ha mezzi eccezionali che ancora non riesce a sfruttare, ma sta migliorando. Mi auguro che non si fermi
Dobbiamo lavorare tanto e dobbiamo imparare da queste prestazioni. La squadra ha margini di miglioramento e bisogna crederci.
Zago non farà l’assistente per la difesa, di quella mi occuperò io, lui si occuperà dei tanti ragazzi brasiliani che abbiamo in rosa.
L’espulsione di Marquinhos? A me non è sembrata chiara occasione da gol, a lui evidentemente si. La rosa è abbastanza ampia, speriamo di poter sopperire. Oggi è andato bene, a parte qualche colpo da infarto, come quel colpo di tacco, che se c’era un avversario più sveglio andava in porta. Finora ha fatto molto bene, tant’è che è considerato molto non solo all’interno della squadra, ma anche fuori.
Come calcio si è giocato sempre tra Milan e Torino, in Lega e Federazione hanno piu voce.
Sono contento per la mia squadra e il pubblico“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti