Zeman ha ratificato l’accordo con la Roma

Dall’inviato – Marco Calò

Zdenek Zeman e la Roma: oggi è il giorno. Questa mattina nello studio legale Tonucci in via Principessa Clotilde (alle spalle di piazza del Popolo), lo stesso che ha ospitato la trattativa per il passaggio della società dai Sensi alla cordata americana, Franco Baldini, Walter Sabatini, l’avvocato Baldissoni e Claudio Fenucci si sono incontarti all’interno dello studio, probabilmente, per sbrigare le ultime formalità burocratiche, prima di mettere a punto il contratto da sottoporre all’allenatore che in questa stagione ha riportato il Pescara in serie A.
11.45 – L’amministratore delegato giallorosso Claudio Fenucci ha abbandonato lo studio Tonucci di via Principessa Clotilde per incontrarsi da Palombini con Simone Farina, difensore del Gubbio, e Andrea Abodi, presidente della Lega serie B.
Farina è noto per il suo ruolo di denuncia nello scandalo del calcioscommesse avendo denunciando un tentativo di combine e  facendo, in questo modo, partire l’inchiesta sull’Operazione Last Bet.

11.50 – Anche il direttore generale giallorosso Franco Baldini e Walter Sabatini hanno lasciato lo studio. Baldini si è lasciato sfuggire una breve dichiarazione:“Siamo a buon punto, ora andiamo a Trigoria”.

12.45 – Zeman è uscito dallo studio Tonucci per poi entrare rapidamente all’interno dell’auto che lo aspettava. Con lui anche il secondo Cangelosi. I due ora sarebbe diretto verso Pescara.

13.15 – Fenucci, Cappelli e Baldini sono arrivati a Trigoria.

13.30 – Secondo l’Ansa la Roma ha chiamato mercoledì scorso il Pescara per avvertirlo, a termini di regolamento, che il prossimo allenatore dei giallorossi sarebbe stato Zdenek Zeman. Lo si apprende da fonti biancazzurre, che confermano le voci – circolanti anche in giornata – che vogliono imminente la firma del contratto che legherebbe il boemo ai giallorossi. Il contratto tra Pescara e Zeman infatti scade il 30 giugno e fino a quella data serve il consenso della società abruzzese per conferenze stampa o accordi con altri club.

13.35 – Zdenek Zeman dovrebbe aver ratificato il tutto allo studio Tonucci dove si è intrattenuto in mattinata insieme a Baldini, Sabatini, Fenucci e l’avv. Baldissoni. Alle 14,00 il direttore generale Baldini è intervenuto a Roma Channel.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti