Zaniolo, gli straordinari per Roma e Nazionale

Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – È inevitabilmente sempre al centro dell’attenzione, ma a far parlare ormai sono le sue prestazioni. Nicolò Zaniolo vuole dimostrare di poter tornare ai suoi livelli. Anzi, di superarli.

Nicolò nell’ultima sfida contro l’Empoli è stato assoluto protagonista insieme a Tammy Abraham. Quei due lì davanti si trovano come se giocassero insieme già da qualche stagione, una sinergia che chiaramente Mourinho sta sfruttando per far rendere al meglio la squadra e per trovare punti preziosi per la lotta al quarto posto. Un gol e un assist nel primo tempo al Castellani, in totale due reti e altrettanti assist nelle ultime sei partite giocate.

La personalità di Mourinho ha dato i frutti sperati, Zaniolo sta diventando sempre più maturo e consapevole dei propri mezzi e di come poterli sfruttare la massimo. La sensazione è che lo Special One sia arrivato al momento giusto per la crescita del talento della Roma, in campo e fuori.

Giorno dopo giorno si vedono i suoi miglioramenti, quelli che lo hanno riportato anche in Nazionale. Mancini conta su di lui per lo spareggio di marzo per conquistare il pass per il Mondiale. Quello che Nicolò non vuole assolutamente perdersi. Darà il massimo anche in Azzurro per riprendersi quello che gli infortuni gli hanno tolto e dimostrare di aver superato tutte le difficoltà.

I prossimi step sono Roma e Nazionale. Poi anche il rinnovo. L’attaccante ha il contratto in scadenza nel 2024, lui è felice nella capitale e grato al club per essergli stato vicino nel doppio infortunio. Le parti non hanno fretta ma vogliono siglare un nuovo accordo che possa far comodo a entrambi: nei prossimi mesi se ne parlerà per trovare in estate la fumata bianca.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti