Corriere dello Sport (R. Maida) – Il miracolo non c’è stato, né in campo né fuori: Nicolò Zaniolo ha dovuto rinunciare alla sfida con la Juventus. I test di ieri mattina hanno confermato le sensazioni della vigilia: non c’erano le condizioni per tenerlo in gruppo. Zaniolo, molto provato dall’esclusione, spera comunque di riprendersi in fretta.
Nel giro di qualche giorno verrà sottoposto a nuovi esami, che potrebbero restituirgli la libertà di allenarsi con i compagni. Se così fosse, tornerebbe in campo già contro il Cagliari per aumentare il tasso di pericolosità offensiva della squadra.
Alla Juventus ha dovuto rinunciare anche Stephan El Shaarawy ma il Covid non c’entra. Non è lui il calciatore positivo, tanto è vero che sedeva in tribuna, poco distante da Totti, in compagnia del fratello-procuratore Manuel.
El Shaarawy ha sentito un fastidio muscolare nel riscaldamento mattutino. Per questo Mourinho ha preferito non rischiarlo e ha portato in panchina al suo posto l’americano Reynolds. L’infortunio comunque non è grave e quindi dovrebbe consentirgli di tornare a disposizione contro il Cagliari.