Corriere della Sera (G. Piacentini) – Alla fine l’offerta giusta per Nicolò Zaniolo è arrivata, ma non è quella che avrebbe voluto il numero 22 della Roma. Non quella del Milan e, visto che si parla di Inghilterra, nemmeno quella del Tottenham, altra soluzione gradita al giocatore. A farsi sotto è stato il Bournemouth, società con cui la Roma sta portando avanti la cessione in prestito con diritto di riscatto di Vina.
Il Bournemouth non se la passa bene in Premier (terzultimo posto) ma ha un ricco portafoglio per accontentare tutte le parti in causa. Con la Roma è stato facile: è bastato mettere sul piatto 30 milioni di euro subito, più 5 di bonus e il 10% su una eventuale futura rivendita.
Senza avere la certezza di partecipare alla prossima Champions League, il Milan non può spendere e la proprietà non ha intenzione di elargire alla coppia Maldini-Massara, entrambi estimatori di Zaniolo, un extra budget. La situazione è in stallo totale e il tempo a disposizione per sbloccarla non è più molto. La dirigenza del Bournemouth è pronta a un viaggio in Italia per convincere il giocatore.