Paolo Zanetti ha parlato ai microfoni di Dazn. Il tecnico dell’Empoli ha commentato la sfida con la Roma. I toscani veniva da una striscia positiva di cinque risultati. Di seguito le parole di Zanetti.
ZANETTI A DAZN
Una partita che non avete approcciato male. Ve l’aspettavate una Roma cosi forte?
I primi 20 minuti non abbiamo fatto bene. Poi abbiamo cercato di recuperare. Non siamo riusciti a sfondare il muro difensivo.
La vedevamo spesso in ginocchio. Cosa pensava?
Abbiamo rischiato sulle palle inattive. Dovevamo fare delle cose diverse. Purtroppo abbiamo compromesso subito la partita.
Vicario farebbe comodo a tante squadre?
È un giocatore da grande squadra. Un altro ragazzo è Baldanzi. Vicario ha fatto cose straordinarie.
Sono mancati due attaccanti. Baldanzi cercava fraseggi che non si sono trovati. Quanto hanno pesato 2 attaccanti nello sviluppo del gioco?
Concordo che a livello di costruzione abbiamo fatto bene. Ci è mancato un pezzo. Va dato merito all’avversario che si è chiuso davanti all’area con dei campioni con una fisicità grande.
Giudizio sul mercato. L’Empoli di febbraio è più forte dell’Empoli di prima.
La cosa importante era mantenere il gruppo compresi due tre giocatori impotenti. È andato via chi voleva andare via.
ZANETTI IN CONFERENZA STAMPA
Non eravate preparati sui calci da fermo? Distrazioni? Errori individuali?
Sicuramente sapevamo che la Roma aveva nelle sue corde le palle inattive. Un punto di forza sicuramente. Ci avevamo studiato. La verità è che abbiamo perso dei duelli. Calci d’angoli battuti bene, da un campione. Partita messa già nel binario. Oggi sinceramente abbiamo sofferto la loro fisicità. Però oltre a questo devo dire che abbiamo fatto di tutto per rientrare in gara. Lo abbiamo fatto mediante un’idea, giocando a calcio. Non abbiamo sbragato. Abbiamo fatto costruzioni palla a terra, incontrando una difesa difficile da perforare.