Zanetti: “Amareggiati per il risultato, potevamo pareggiarla. Roma più concreta di noi”

L’Empoli esce sconfitta dal match contro la Roma grazie alle reti di Dybala e Abraham. Gli uomini di Zanetti escono comunque a testa alta per aver disputato un ottimo incontro. Il tecnico è stato intervistato alla fine dell’incontro ai microfoni di Sky. Queste le sue parole:

Mourinho le ha fatto i complimenti…

I complimenti di Mourinho fanno sempre piacere. Dall’altra parte, conta solo il risultato e siamo amareggiati.

Sulle occasioni mancate?

Usciamo da questa partita non ridimensionati, ma convinti che possiamo fare bene. Loro sono stati più concreti. Abbiamo fatto la partita che volevamo, senza fare barricate. Questa è la mentalità che voglio. Abbiamo assaporato la possibilità di portare qualcosa in più del pareggio, ma torniamo a casa senza niente.

Sull’espulsione di Akpa-Apro…

Va sulla palla, è un fallo di gioco. Era il nostro momento, mi sembra un po’ severo.

Sulla scarsa concretezza?

Conto le occasioni, quanto creiamo. Non posso fare un confronto tra gli attaccanti e quelli della Roma: loro devono vincere lo scudetto, noi lottiamo per altri obiettivi. Abbiamo colpito due pali, abbiamo avuto sfortuna. Se si vuole proporre calcio contro la Roma si deve accettare che la coperta sia corta e subire qualcosa, altrimenti potevamo mettere un pullman davanti alla porta e sperare in Dio. Abbiamo fatto un altro tipo di concetto.

Sugli episodi arbitrali, in particolare una sbracciata di Cristante…

Ho chiesto uniformità. Non ho capito come funziona. In Spezia-Sassuolo, i liguri hanno avuto rigore con una sbracciata. Qui, nello stesso modo, una gomitata prende in pieno sul naso Satriano che ha un buco. Il contatto c’è stato. Faccio fatica a capire il metro di giudizio e forse non lo capirò mai.

ZANETTI A DAZN

Avete avuto sfortuna?

La sfortuna non esiste, dovevamo essere più precisi. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, dobbiamo solo essere più completi.

L’unica cosa che non siete riusciti a fermare è stato Dybala…

Lo sapevamo, quando giochi contro le grandi squadre è normale che sia così. La Roma ha altri tanti campioni, ma oggi ha fatto davvero la differenza. Se giochiamo così tutte le partite ne perderemo poche. La continuità porta dei risultati, dobbiamo essere bravi a non cadere. Complimenti ai miei ragazzi posso dire, le soddisfazioni arriveranno. Sono dispiaciuto per loro.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti