Zambelli: “Gli episodi ci hanno penalizzato, il calcio d’angolo non c’era. Aggrediamo da inizio campionato e lo faremo fino alla fine” – VIDEO

zambelli

Marco Zambelli, difensore dell’Empoli, è stato intervistato dopo la partita Roma-Empoli 3-1. Queste le sue parole:

ZAMBELLI IN MIXED ZONE

“Siamo venuti qua cercando di giocare la partita e di fare gioco contro una squadra che credo sia la più tecnica del campionato. Anche per buona parte del secondo tempo abbiamo retto e poi i due episodi su calci piazzati ci hanno penalizzato. Non so se fosse fallo sulla punizione ma non era calcio d’angolo”.

Vi aspettavate di fare partita alla pari?
“Ce lo aspettavamo perché è il nostro modo di preparare la partita. Cerchiamo sempre di essere una squadra che sta corta che lascia pochi spazi specialmente ad una squadra che riparte in maniera incredibile. Abbiamo provato e abbiamo sofferto come giusto soffrire contro le grandi squadre ma penso che l’Empoli da questa partita possa uscire con qualche rammarico ma a testa alta”.

Te l’aspettavi più forte la Roma?
“Ci aspettavamo quello che abbiamo trovato, una squadra ben disposta in campo, una squadra che sa ripartire bene e che ha qualità. Credo ci sia anche parte dei nostri meriti che non sono da sottovalutare”.

Questo modo di aggredire molto alto potrebbe essere la formula per il futuro?
“E’ la formula che c’è da inizio campionato e quindi sarà la formula che proporremo fino alla fine. Chiaramente la differenza per poter tenere la difesa alta la fanno gli attaccanti e i centrocampisti che vanno a pressare i portatori di palla e danno una gran mano a noi difensore a restare alti. Oggi da loro è stata fatta una partita di grande sacrificio e di grande qualità che ci ha potuto permettere di disputare una buona partita nonostante il risultato”.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti