Zalewski: “Mourinho mi aiuta molto. Con Pellegrini ottimo rapporto”

In una intervista al portale polacco Piłką Nożną, Nicola Zalewski, ha lasciato molte dichiarazioni, dall’amicizia con Zielinski, trequartista polacco del Napoli, fino all’esordio ai Mondiali del Qatar, soffermandosi sull’esperienza che sta vivendo in giallorosso.

Come valuta la sua attuale posizione nella Roma?
“La competizione nella squadra è di livello molto alto, i compagni non mancano di competenze calcistiche. Sono in competizione per un posto nell’undici titolare soprattutto con Leonardo Spinazzola, che è campione d’Europa. È difficile non essere felici quando si giocano molti minuti contro un rivale del genere, anche se ovviamente non sono sempre presente sulla fascia sinistra”.

Lavorare con Mourinho.
“Mi aiuta molto: in ogni momento difficile, non solo in campo ma anche nella vita, posso contare sull’allenatore, sui miei compagni di squadra, su tutto il club. Pochi giorni dopo la morte di mio padre, mi ha fatto giocare il derby, anche se in realtà non avevo mai giocato in quella stagione. Come potrei non apprezzare un simile gesto? In un certo senso ero preparato alla morte di mio padre, i medici ci avevano preparato, ma per me è stato comunque un momento molto difficile. Sono molto grato all’allenatore, ai miei compagni di squadra, a tutti quelli della Roma per il loro sostegno”.

A quanto pare a Mourinho piace anche scherzare sui tuoi vestiti, il vostro rapporto sembra essere molto buono.
“È vero, solo che queste battute sono fuori luogo. Mi vesto molto bene. Che dire, 40 anni fa la moda era diversa”.

E quale calciatore ti aiuta di più?
“Lorenzo Pellegrini. Per il fatto di essere il capitano della Roma, ma ci incontriamo anche fuori dal club. Ci conosciamo da molto tempo, siamo rappresentati dallo stesso agente, a volte usciamo a cena in un gruppo. Abbiamo un ottimo rapporto”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti