Il Messaggero (D. Aloisi) – Nicola Zalewski si gioca il futuro nelle prossime settimane. Parte l’operazione ‘rinascita’ dopo un mese più che complicato. “Voglio lottare per la Roma” ha dichiarato in conferenza stampa dal ritiro della nazionale polacca. Dopo il ‘no’ di settembre al Galatasaray il rapporto con la società era arrivato ai minimi termini ed era stato messo fuori rosa.

La trattativa poteva concludersi sulla base di 11 milioni più bonus (e una clausola su una futura rivendita). Soldi poi sfumati che hanno mandato su tutte le furie la Roma. Nicola dopo giorni di silenzio ha spiegato la scelta di rifiutare il trasferimento in Turchia: “Non posso mentire: ero molto vicino al Galatasaray. C’era un’ottima offerta sul tavolo, ma ci ho pensato un po’, ho parlato con la mia famiglia e penso di aver preso la decisione migliore”. Ha poi aggiunto: “Ora ho giocato l’ultima partita contro il Monza e sono stato reintegrato in rosa. Sono contento perché voglio solo giocare a calcio e divertirmi, del resto parlerà il mio agente“.

Sono in corso i colloqui per il rinnovo del contratto tra il procuratore e Ghisolfi. Il ds francese ha avuto un ruolo fondamentale nel reinserimento di Zalewski e, insieme a Juric, ha spinto per trovare una soluzione ad una situazione che stava diventando sempre più spinosa. Trovare un accordo per il prolungamento del contratto (scadenza giugno 2025) permetterebbe alla Roma di non perdere il calciatore a parametro zero.

Foto: [Alessandro Sabattini] via: [Getty Images]