Zalewski il motorino di Mourinho

Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) – Nicola Zalewski sta vivendo un sogno. Titolare nelle ultime due partite di campionato, vinte entrambe, i complimenti di Mourinho per la capacità di sapersi adattare in un ruolo non suo.

Nasce attaccante esterno, ha giocato esterno in un 3-5-2, nel secondo tempo contro lo Spezia ha fatto anche il terzino. Sa saltare l’uomo, sa proporsi in avanti ma ha anche un’attenzione in fase difensiva che ha conquistato MourinhoZalewski è l’ultima scommessa vinta dello Special One, che in stagione ha già lanciato FelixBoveVolpato e altri.

Contro l’Atalanta il giovane giallorosso è stato costretto a lasciare il campo anzitempo per una distorsione alla caviglia che però si è rivelata non essere grave, tanto che non sono stati necessari accertamenti. Il tecnico, con cui ha un buon feeling, conta di recuperarlo per la gara di Udine.

Zalewski ha conquistato Mourinho il giorno della scomparsa del padre, quando preferì restare in ritiro pur sapendo che sarebbe andato in panchina. Romano a tutti gli effetti, nato a Tivoli, dove vive ancora con la madre, la nonna e la sorella. Ha scelto di giocare con la Polonia, cosa che rese il padre felicissimo, e Boniek stravede per lui.

Nicola, che ha legato molto con Pellegrini e Bove ma ha un buon rapporto anche con Abraham, sta facendo allenamenti specifici per migliorare la fase difensiva e nelle ultime settimane ha scalato tutte le gerarchie della fascia sinistra, tanto che ora è davanti anche a El Shaarawy.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti