Corriere della Sera (G. Piacentini) – Non è ancora finito il mercato della Roma. Nelle ultime ore, infatti, si è concretizzata una trattativa per Zalewski, su cui è piombato il Galatasaray.

La squadra turca ha bisogno di un esterno sinistro a tutta fascia – infatti ha chiesto informazioni anche sul laziale Luca Pellegrini – e ha individuato nel giallorosso il profilo ideale. In Turchia, dove il mercato chiude venerdì, c’è chi ha previsto entro oggi la chiusura della trattativa.

Da Trigoria non arrivano conferme ma per Zalewski vale il discorso fatto con tutti i calciatori che prima di lui sono stati oggetto di interesse: non esistono calciatori incedibili. L’esterno polacco, poi, ha il contratto in scadenza nel 2025 (e una clausola che lo potrebbe prolungare per una stagione a determinate condizioni), e per questo più passano i mesi senza rinnovo e più il suo valore diminuisce. In Turchia si parla di un’offerta di 8 milioni più 3 di bonus, cifra superiore ai 9 milioni proposti (e accettati) dal Psv Eindhoven, prima che Zalewski rifiutasse il trasferimento.

L’esterno polacco, insomma, è sul mercato, e se arriverà l’offerta giusta non sarà certo la Roma ad opporsi, e nemmeno De Rossi, che pure in queste prime partite gli ha regalato un buon minutaggio e lo ha preso come esempio di impegno e dedizione. La palla ora passa nelle mani del calciatore, che nei giorni scorsi ha ricevuto i complimenti di Robert Lewandowski per le sue prestazioni in Nazionale, soprattutto quella contro la Scozia decisa proprio dal romanista.