Il Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Nel sorriso di Zalewski dopo il bel gol segnato con la nazionale polacca under 21 c’è tutta la sua voglia di ritrovare la serenità dopo un avvio di stagione piuttosto complicato.
L’unica verità in questo momento è alle poche presenze in campo con la maglia giallorossa e con prestazioni altalenanti che hanno spinto Mourinho a dare ampio spazio a Spinazzola e il ct della nazionale maggiore a lasciarlo giocare con l’under 21. Senza però perderlo di vista. Ieri Michal Probierz era infatti sugli spalti a visionare la prestazione del ragazzo nato a Tivoli impegnato contro l’Estonia. E da lui ha visto la giusta reazione.
Un assist vincente per il primo vantaggio polacco, poi un bel gol segnato partendo largo da sinistra, entrando in area e smarcando due giocato ri prima di trovare la rete. Un momento di serenità che probabilmente serviva tanto a Nicola, travolto in questo ultimo periodo da voci ma anche da situazioni private che lo hanno distratto dal suo lavoro. Di fatto dalla scorsa stagione Zalewski ha fatto un passo indietro e nessuno in avanti, una crescita momentaneamente rallentata e che la Roma adesso spera possa riprendere per valorizzare uno dei suoi giovani più promettenti.
Delle vicende extracalcistiche in questo momento d’attualità non dovrà parlarne, lo ha già fatto il suo agente e il suo avvocato ribadendo la sua totale estraneità ai fatti. La Roma lo aspetta esclusivamente per riaverlo a Trigoria per gli allenamenti e le partite. Perché per il club resta un elemento importante con il quale nei prossimi mesi si discuterà anche il rinnovo del con tratto attualmente in scadenza nel 2025.