Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) – Andrea Belotti molto probabilmente sarà convocato per la partita in programma domani sera all’Olimpico contro il Monza. Anche per il secondo impegno casalingo è stato registrato da giorni il tutto esaurito, il nuovo centravanti giallorosso potrà salutare i tifosi e magari debuttare per qualche minuto, visto che ieri ha cominciato a lavorare con i compagni e durante l’estate si è allenato da solo in attesa del via libera con la Roma.
Considerato che si rigioca tre giorni dopo l’impegno con la Juventus, Mourinho cambierà qualcosa, dando via al turnover al quale si affiderà in questa stagione. Domani le novità potrebbero riguardare le fasce. Tornerà titiolare Zalewski e probabilmente anche Celik potrebbe giocare la prima partita dal primo minuto. I due allo Juventus Stadium sono entrati bene in partita nella ripresa. Dovrebbero uscire Spinazzola e Karsdorp.
Oggi non è prevista la conferenza stampa di Mourinho, che tornerà a parlare prima della partita contro l’Udinese, quando il mercato sarà chiuso. Ma già sabato il tecnico aveva ringraziato pubblicamente la proprietà e Tiago Pinto per l’impegno messo nel rinforzare la squadra.
Senza Wijnaldum per qualche mese il tecnico dovrà rivedere qualcosa a centrocampo, perché contro la Juventus Matic e Cristante hanno faticato parecchio. Appena tornerà Zaniolo, Pellegrini arretrerà in mediana.
Per adesso, considerate le assenze di Nicolò e Wijnaldum, davanti non ci saranno novità, con il capitano e Dybala a sostegno di Abraham. La difesa dovrebbe restare a tre, con Mancini, Smalling e Ibañez, anche se a Torino per una fase della partita Mourinho era passato a quattro.