Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, ha parlato ai microfoni di Roma Tv al termine della gara contro il Midtjylland. Queste le parole del tecnico dopo l’eliminazione dalla Youth League:
Che partita è stata?
Analizziamo la partita in maniera generale. A parte gli episodi che si sono succeduti dopo il nostro vantaggio la squadra ha fatto un’ottima partita, anche se ha sofferto un po’ a inizio secondo tempo, ma ha tenuto bene campo e palla. Ci è mancato qualcosa, sennò avremmo passato il turno. I rigori fanno parte della gara, erano tanti anni che non perdevamo ai rigori. Facendo anche bene, qualcosa non è andato per il verso giusto. Dietro abbiamo difeso bene, ci ha messo in difficoltà questa palla sempre calciata, ma tutta la squadra globalmente ha fatto una buona gara.
È mancato l’ultimo passaggio o la cattiveria nei metri finali?
Entrambe. Ma tantissime occasioni non le abbiamo create. Onestamente dico che sotto porta qualcosa in più potevamo fare, a memoria non abbiamo creato molto. Oggi però la linea difensiva ha funzionato bene, cosa che è successo poco quest’anno.
🎙️ Le parole di Alberto De Rossi dopo la sconfitta ai rigori della Primavera giallorossa nei playoff di Youth League contro il Midtjylland pic.twitter.com/c3fBc7oqSn
— AS Roma (@OfficialASRoma) February 20, 2019