Corriere della Sera (G. Piacentini) – L’ottima prestazione contro la Francia ha gettato Granit Xhaka al centro delle attenzioni di molti. La maggior parte della tifoseria romanista, e non sono, si è resa conto della qualità del capitano della Svizzera, e questo mette un po’ di pressione a Tiago Pinto.
La paura che il primo obiettivo di mercato possa in qualche modo sfuggire costringerà il portoghese ad accelerare per chiudere la trattativa con l’Arsenal: nelle prossime ore il g.m. volerà di nuovo a Milano, dove è in programma un incontro con i dirigenti dei “Gunners” per colmare la differenza tra l’offerta (15 milioni compresi i bonus) e la richiesta (20 più bonus).
A dare una mano a Pinto, la doppia cessione in dirittura d’arrivo di Pau Lopez e Cengiz Under al Marsiglia. Il portiere si trasferirà in prestito oneroso con diritto di riscatto, che si trasformerà in obbligo al verificarsi di alcune condizioni, a 15 milioni di euro. L‘attaccante turco andrà in prestito con diritto di riscatto a 12 milioni.