Xhaka ai dettagli. Mou, test blindato e fascia a Zaniolo

La Repubblica (F. Ferrazza) – Piazzati Under e Pau Lopez (entrambi al Marsiglia), quasi sistemati Kluivert (in prestito al Nizza) e Olsen (Lille), annunciato Rui Patricio, sembra adesso essere davvero vicinissimo l’arrivo di Granit Xhaka. Tiago Pinto sta lavorando per consegnare a Mourinho il tanto atteso centrocampista svizzero a ridosso della settimana di ritiro in Portogallo, che comincerà il 26 luglio (il calciatore ha partecipato all’Europeo).

Per questo sembra che la Roma — da settimane in possesso di un accordo di massima con il ragazzo (quattro anni a 2,5 milioni a stagione) — sia intenzionata ad alzare l’offerta all’Arsenal, portandola a 15 milioni più 2,5 raggiungibili con bonus facili.

[inline]

Nel frattempo fissata un’altra amichevole estiva, per il 28 luglio, contro il Porto, durante la tournée in Portogallo, mentre il primo test estivo visibile sarà quello con la Triestina, a Trieste, mercoledì 21 luglio (diretta in chiaro su SportItalia).

La prima uscita di ieri a Trigoria di questo precampionato giallorosso, contro Montecatini vinta 10-0 dalla Roma, è stata invece tenuta nascosta da Mourinho, che blinderà anche la gara di domenica, sempre a Trigoria, contro la Ternana. Un test nel quale il portoghese è partito con il 4-2-3-1, facendo entrare Zaniolo — a distanza di quasi un anno dall’intervento al ginocchio — nel secondo tempo, con la fascia da capitano al braccio (Pellegrini è reduce dall’infortunio e Dzeko è entrato poi più tardi).

[inline2]

Un modo per caricare ancora di più il ragazzo, responsabilizzandolo e facendogli sentire addosso la fiducia dell’allenatore e dei compagni di squadra. I marcatori? Perez, Mancini, tripletta di Mayoral, Calafiori, Zaniolo su rigore, Zalewski, Diawara e un autogol.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti