Xabi Alonso, allenatore del Bayer Leverkusen, ha parlato della sfida di andata. Ecco le sue parole nella conferenza stampa post partita: “Non siamo contenti e soddisfatti, non volevamo perdere. Ma sappiamo anche che la prossima settimana c’è un’altra possibilità e abbiamo chiaro quello che dobbiamo fare. Dobbiamo guadagnarci la partita, senza speculare, non c’è margine di errore. Dobbiamo essere concentrati”.
Sulla sostituzione di Kossounou.
“Ci siamo preoccupati. Non sembrava stare bene e adesso dobbiamo aspettare, si è fatto male al piede sinistro. Vediamo di capire. Peccato per oggi e per la prossima settimana”.
Le sue sensazioni avendo ritrovato Mourinho: tatticamente l’ha sorpresa qualcosa?
“Sì, non ci vedevamo da tanto tempo. Abbiamo parlato, è stato bello dopo quasi dieci anni. Dal punto di vista tattico mi aspettavo di incontrare una squadra forte. Pellegrini e Bove sono molto forti, c’è stato tanto controllo di pasta. I primi dieci minuti abbiamo delle buone occasioni da gol, ma non concretizzate. Ora pensiamo alla settimana prossima, non tutto è perduto e ci prepararemo per questo”.
Ci saranno dei cambi con lo Stoccarda?
“Ora mi concentrerò su quella partita, abbiamo degli infortuni. Vogliamo questa finale, sarà una notte speciale e ci prepareremo meglio. Ora la Roma è favorita, ma il calcio è questo. Ci prepareremo al meglio e lotteremo per non perdere la qualificazione”.
C’è stata una fase di possesso palla importante, ma poi avete preso gol.
“Sì, abbiamo perso delle occasioni, potevamo sicuramente lottare meglio. Loro sono molto forti in difesa, potevamo giocarci meglio le chances avute. Però di sicuro fare meglio tra sette giorni, almeno spero”.