Corriere della Sera (G. Piacentini) – Per rendersi conto di quanta attesa ci sia per il ritorno di Gini Wijnaldum, basta leggere i commenti sotto i suoi post sui social: è tutto un “Torna presto” o “Ti aspettiamo”, accompagnato da bandiere e cuori giallorossi. Il centrocampista olandese è visto dai tifosi come l’uomo della provvidenza, soprattutto perché è stato lo stesso Mourinho, in più di un’occasione, a sottolineare quanto fosse importante per il suo progetto di gioco.
“Non so se lo avremo alla ripresa del campionato“, ha detto lo Special One dopo il derby perso contro la Lazio. Probabilmente ha ragione, perché per vederlo abile al 100% ci vorrà un po’ di più, ma il momento tanto atteso si avvicina. Ieri Gini è tornato a correre in campo, come testimoniano le immagini che ha postato su Instagram: il centrocampista olandese, che sfoggia un fisico e un tono muscolare che non sembrano quelli di un calciatore che viene da un infortunio così grave, si è allenato con il pallone, in campo a Dubai.
Alla ripresa degli allenamenti, dopodomani, dovrebbe presentarsi a Trigoria e nei giorni successivi sottoporsi a una visita di controllo che, in caso di esito positivo, dovrebbe dargli il via libera per tornare ad allenarsi alle dipendenze di Mourinho e per partecipare al ritiro in Portogallo, dove la Roma rimarrà fino al 22. Da quel momento in poi, per vederlo di nuovo su un campo di serie A, potrebbe passare all’incirca un mese, quindi lo Special One dovrebbe averlo a disposizione per la fine di gennaio, al massimo all’inizio di febbraio.