Corriere dello Sport (R. Maida) – Stretta finale. La Roma è molto vicina a Georginio Wijnaldum. Lunedì pomeriggio a Trigoria è andato in scena un incontro importante, non il primo e probabilmente non l’ultimo, tra Tiago Pinto e il manager del capitano della nazionale olandese. Da quanto è emerso, Wijnaldum ha fretta di chiudere la questione con il Paris Saint-Germain per raggiungere Mourinho.
Ed è anche disposto a rinunciare a una parte dei soldi che gli garantirebbe l’attuale contratto (9 milioni compresi i bonus facili) per facilitare l’affare. Però ancora non basta per l’accordo: serve uno sforzo da parte delle due società per intendersi sulla formula del trasferimento.
Luis Campos, l’uomo mercato portoghese del Psg, vorrebbe includere nell’intesa sul prestito l’obbligo di riscatto nel 2023 vincolato a bonus “facili”. Inoltre i francesi vorrebbero risparmiare il più possibile sulla percentuale di stipendio da pagare per rendere ragionevole l’investimento della Roma. Tiago Pinto chiede che almeno il 50 per cento, tra le rinunce del giocatore e il sostegno del Psg, sia scontato.
Ma la trattativa, anche grazie all’intervento diretto dei Friedkin che hanno rapporti ottimi con l’altro proprietario Nasser Al-Khelaifi, procede spedita verso una conclusione positiva.
Nei prossimi giorni sono previsti nuovi contatti. È ormai impossibile che Wijnaldum possa aggregarsi alla nuova squadra in tempo per la trasferta israeliana, che comincia domani. Ma la speranza fondata di Mourinho è averlo a disposizione già la settimana prossima.