Wijnaldum si riprende l’Olanda, Argentina con la Joya

Corriere dello Sport (G. Marota) – Wijnaldum e Ibañez guardano alla Juve con il sorriso dei giorni migliori, caricati emotivamente dalle chiamate di Olanda e Brasile. Per la nazionale orange, l’ex centrocampista del Liverpool era una certezza assoluta prima del brutto infortuno che lo ha tenuto fuori da fine agosto a inizio febbraio; e tornerà a essere centrale, da vice capitano, nello scacchiere tattico di Koeman in vista dei match contro Francia (24 marzo) e Gibilterra (27 marzo), valide per la qualificazione ai prossimi Europei.

Wijnaldum tornerà a giocare una partita ufficiale con la nazionale a un anno dall’ultima apparizione (Olanda-Germania 1-1, 29 marzo 2022). Ibañez ha invece sfiorato il sogno del Mondiale con la sua Seleçao: la convocazione di settembre sembrava un passaggio propedeutico per entrare nella lista di Qatar 2022, ma il difensore della Roma non ha trovato posto tra i 25 di Tite; il Ct “ad interim” Menezes l’ha invece richiamato per l’amichevole contro il Marocco del 25 marzo. “Che onore e che gioia – ha esultato il difensore sui social – Che sia un nuovo inizio di una bella storia!“.

Sorride pure Paulo Dybala, che da campione del mondo sente la maglia albiceleste come una seconda pelle. La Joya scenderà in campo contro Panama (23 marzo) e Curacao (28 marzo), due amichevoli nelle quali Scaloni potrà testare nuove soluzioni, magari affiancando il numero 21 giallorosso all’idolo Leo Messi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti