Il Messaggero (S. Carina) – Georginio chiama, per ora senza ricevere risposte. “Che succede?”, si è domandato ieri il centrocampista dai suoi account social, quasi a voler imprimere un’accelerazione alla trattativa tra Psg e Roma. Lui, il suo ok al trasferimento in giallorosso lo ha già dato. Al telefono a Mourinho e all’intermediario che si sta occupando da poco meno di una settimana della trattativa.
Il problema rimane il solito, la valutazione di 10 milioni data dal club francese al cartellino dell’ex Liverpool con uno stipendio (intorno ai 7 milioni) che al momento è fuori budget per Trigoria. Pinto sta provando a strappare il prestito e una percentuale dello stipendio pagata dalla società francese. Una svolta potrebbe arrivare nel prossimo weekend.
Il condizionale è d’obbligo ma Roma e Psg saranno in Israele. I giallorossi impegnati ad Haifa in un test amichevole contro il Tottenham di Conte. Il Psg invece di scena a Tel Aviv nella Supercoppa francese contro il Nantes. Entrambi i club saranno seguiti dalle rispettive proprietà: Dan e Ryan Fredkin per la Roma, Al Khelaifi per i transalpini. I rapporti tra le parti sono ottimi e Mou si augura che possa esserci la definitiva svolta.