Wertmuller a Pagine Romaniste: “Abbiamo una squadra ‘ballerina’ con un tecnico che ci sta mettendo l’anima. Che talento Lamela!”

Non puoi costruire su giovanotti di belle speranze i destini di una squadra, specie se si tratta della Roma!“. Queste le parole del grande Massimo Wertmuller, noto attore e doppiatore italiano nonchè tifoso giallorosso. Contattato dalla redazione di PagineRomaniste.com, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, sul momento non felice che sta attraversando la ‘sua’ Roma: “La formazione allenata dal tecnico asturiano è una squadra ‘ballerina’ che non fa dormire, ahimè, sonni tranquilli. Al momento non la vedo affatto bene. La Roma, come sappiamo, è una squadra molto giovane alla quale, dopo l’infortunio di Nicolas Burdisso, è venuto a mancare un pilastro difensivo nonchè uno dei tre campioni, insieme a De Rossi e a Capitan Totti, in grado di fare reparto da sè e sui quali si sarebbe dovuto costruire la squadra“.

In chiave derby giudica inopportuno l’operato di Bergonzi che dopo pochi minuti ha falsato la gara espellendo Stekelenburg. “Il match con la Lazio? Roma ingiudicabile“.

E ancora sul silenzio della società rispetto alle decisioni arbitrali: “Non sò se sia giusto, parlare non è mai inutile“.

Wertmuller considera inopportuni, per la filosofia di gioco di Luis Enrique, alcuni calciatori. “Sarebbe cosa gradita cambiare gli interpreti se si vuole continuare su questa strada“. E ancora sul tecnico giallorosso: “Non mi dispiace affatto nè come allenatore nè come stratega, ci sta mettendo l’anima“.

Indeciso invece sulla qualificazione in Europa League.

Infine un giudizio sul classe ’92 Erik Lamela: “Ha talento! E’ stato uno dei pochi acquisti azzeccati, ma deve ancora crescere molto“.

Alessandro Spadoni

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti