Walter Sabatini alla ricerca del centravanti perduto

sabatini-roma1-421x211

Amarezza e inquietudine a Trigoria per il sorpasso in classifica della Lazio. Malgrado questo però non si perdono di vista gli obiettivi e Garcia sembra sempre più deciso ad utilizzare le maniere forti per scuotere i suoi e riportarli sul giusto cammino da bravo predicatore. Nonostante le situazione attuale non sia delle più rosee la macchina Roma non si arresta anzi Pallotta &Co guardano già alla prossima stagione. Anche Sabatini è già a lavoro per riuscire a trovare quel valore aggiunto che serve alla squadra. L’intento principale quello di portare a Trigoria un centravanti di qualità, elemento che ad oggi sembrerebbe mancare tra le fila del sergente Garcia. Archiviato il caso Destro; molto probabilmente l’attaccante ascolano non verrà riscattato dal Milan e vista la situazione poco serena nella Capitale si preclude ogni possibilità di un suo ritorno in giallorosso. Doumbia e Ibarbo non hanno convinto, Iturbe per ora in stand-by in quanto società e tecnico credono molto nelle sue potenzialità e qualità che stentano a venire fuori. Situazione in bilico anche per Adem Ljajic, nonostante sia attualmente il capocannoniere giallorosso con 9 reti tra campionato e coppe.  Sul taccuino del ds giallorosso Walter Sabatini figurano per ora due nomi di mercato;  Jackson Martinezdel Porto e Aleksandre Lacazette del Lione.

I giallorossi inseguono la punta colombiana già dallo scorso anno e le voci di mercato relative al giocatore si sono fatte sempre più forti negli ultimi mesi. Sabatini sarebbe ora pronto a riprovare il colpaccio per portare il ventinovenne a Trigoria. A riportare la notizia di mercato ci ha pensato il portale sportivo spagnolo fichajes.net secondo il quale La Roma avrebbe presentato al Porto un’offerta economica molto più alta della precedente.

Per quanto riguarda l’attaccante francese Alexandre Lacazette, si parla anche di concorrenza da parte di altri club italiani tra cui  Juventus e Fiorentina. Lacazette vanta 133 presenze e 48 gol con la maglia dell’Olympique ed è molto apprezzato dal tecnico Rudi Garcia. Una cosa è certa il mercato estivo sarà scenario della caccia al centravanti.

 

Fiammetta Fiorito

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti