“Vuoi il sole o la pioggia?”. E Mou il meteorologo così ha convinto Abraham

Corriere della Sera (G. Piacentini) – Vuoi goderti un po’ di sole o preferisci stare sotto la pioggia?“. È stato questo il primo approccio tra José Mourinho e Tammy Abraham. A raccontare come il tecnico portoghese ha provato a convincerlo a scegliere la Roma (“All’inizio io volevo restare a casa, in Inghilterra, a mangiare i piatti cucinati da mamma che adesso mi mancano e continuare a giocare in Premier League“) è l’attaccante inglese, come riportano il Times e il Guardian.

Dopo qualche difficoltà, Abraham ha superato tutti i dubbi: “L’opzione più semplice sarebbe stata quella di restare in Inghilterra, anche in panchina al Chelsea, ma ho capito che ero arrivato ad un punto in cui dovevo mettermi seduto e parlare con me stesso. Non si può essere sempre in crescita e a volte servono anche alcuni bassi, quelli che mi hanno spinto ad essere sempre più affamato“.
[inline]
Con Mourinho il feeling è stato immediato: “Insieme a lui ho già imparato tanto, più di quanto abbia fatto finora in carriera. Ho capito che dovevo uscire dalla mia comfort zone e mettermi alla prova, cambiare paese è sempre una cosa coraggiosa da fare ma lo consiglierei ai giovani giocatori inglesi, come abbiamo fatto io, Sancho e Bellingham. Direi loro di non aver paura: è dura, ma mi ci sto abituando. Sono alla Roma ed è ora di farmi vedere di nuovo: voglio essere tra i primi attaccanti al mondo e non mi fermerò fino a che non sarò lì“.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti