Fuori Mirko Vucinic, dentro Pablo Daniel Osvaldo. La Juventus è vicina alla cessione del montenegrino in prestito all’Arsenal, ma si è fatto avanti il Valencia. A questo punto si stanno valutando le due opzioni per Mirko. E la Juve ha puntato diritta su Osvaldo: il Southampton ha trattato per il prestito oneroso e l’operazione è virtualmente conclusa.
Certo, il tempo stringe. Si tratta di prestiti. Wenger, secondo gli inglesi, è pronto ad accogliere il montenegrino a braccia aperte nonostante non possa giocare in Champions. L’agente dell’attaccante, Alessandro Lucci, nelle ultime ore ha intensificato i contatti con i Gunners. L’opzione del Valencia è riemersa poco dopo mezzogiorno, anche se a livello economico le garanzie inglesi sono migliori.
Capitolo-Osvaldo, che tornerebbe utile a Conte anche nella seconda competizione continentale, ovvero l’Europa League. La Juve potrebbe così valutare in questi sei mesi l’effettivo valore del giocatore per poi decidere se riscattarlo a giugno: la strada è impervia ma tracciata, Marotta l’ha percorsa coi dirigenti del Southampton, il gradimento del giocatore è altissimo e il prestito di sei mesi è cosa fatta. Si attendono i particolari dell’accordo.
(sportmediaset.mediaset.it)