Il difensore dello Slavia Praga, Tomas Vlček ha risposto alle domande dei giornalisti durante la consueta conferenza stampa di vigilia del match di Europa League. Queste le dichiarazioni di uno dei protagonisti della sfida di domani con la Roma:
Immaginavi un anno fa che la storia della tua vita ti avrebbe portato allo Stadio Olimpico?
“E ‘un sogno divenuto realtà. Ho giocato a Pardubice la scorsa stagione ed era del tutto inimmaginabile per me poter giocare a Roma qualche mese dopo”.
Chi ti piacerebbe affrontare giovedì?
“Voglio affrontare il meglio, solo così migliori, conosci i tuoi limiti. Vorrei affrontare Lukaku, provarci. Cercherò di fare quello che mi hanno detto gli allenatori e dimostrerò che ce la posso fare, non li deluderò. Voglio superare questo test.”
Come affronti Lukaku?
“Io e gli allenatori lo abbiamo preparato, ma terrò per me la tattica. Penso che lo abbiamo scelto correttamente e giovedì combatterò contro di lui ogni centimetro.”
Ti dispiacerebbe se Lukaku non giocasse?
“Il mio obiettivo è giocare contro attaccanti come lui. È una partita di Europa League, sappiamo quale è la tattica della Roma. Ma non importa chi mettono lì, tutti i giocatori d’attacco hanno qualità straordinarie. Non vedo l’ora di vedere chi metteranno in campo. Ma come ho detto, mi piacerebbe giocare contro Lukaku”.
Cosa pensi del tuo minutaggio nelle ultime partite?
“Quando sono arrivato da Pardubice non mi aspettavo di giocare tutte le partite. Volevo lottare per il posto. La qualità qui è diversa, è enorme. Apprezzo il fatto di potermi allenare allo Slavia e qualche volta giocare delle partite. Gliene sono molto grato, di certo non mi offendo. Tutti devono attraversare questo periodo, sentire l’atmosfera e migliorare gradualmente. Se una persona sperimenta questo, allora può giocare grandi partite. Ho aspettato pazientemente l’opportunità. mostramelo sul campo. Sono molto grato per questo.”