Viviano: “Abbiamo dimostrato di saper soffrire e siamo contenti della vittoria con una big come la Roma”

viviano gerrvinho

Queste le parole di Emiliano Viviano, portiere della Sampdoria, dopo la gara vinta per 2-0 in casa della Roma:

VIVIANO A MEDIASET

Grande prestazione?
Grazie, ma l’importante è il risultato. Abbiamo dimostrato di saper soffrire e siamo contenti della vittoria. Ci mancava la vittoria contro una big in trasferta, l’abbiamo fatto.

Champions?
Mihajlovic non ci ha dato obiettivi, ma se siamo dove siamo il merito è suo. Tira fuori da noi il meglio. Siamo contenti di averlo come allenatore.

Per un periodo hai perso il posto da titolare…
All’inizio sono partito da titolare, quando mi sono fatto male il mister mi ha detto che sarei tornato al mio posto. La competizione fa bene, Romero è un portiere incredibile. Tutti vogliamo giocare, per ora sta andando bene.

Eto’o?
Va valutato nel complesso, quando sta in campo perde un pallone a partita, è una sicurezza. I giocatori cha hanno vinto come lui si contano sulle dite, è un ragazzo meraviglioso.

VIVIANO A SKY

Sei più contento per la vittoria della Samp o della Fiorentina?
Della nostra, poi è ovvio che se vince la Fiorentina sono contento.

Sei tornato il Viviano che tutti conosciamo. Hai anche uno sguardo di grande certezza…
Sei sicuro? Qualcuno mi dice che sono pallido con le occhiaie… no scherzo.

Una classifica delle parate più difficili?
Quella con Pjanic difficile, ma anche l’uscita su Doumbia che stava per prenderla di testa. Queste parate mi piacciono, sono quelle che fanno fare la differenza a un portiere e lo fanno giocare a grandi livelli.

Essere stato preferito a Romero ti dà grande fiducia?
Dopo l’anno di Firenze era cominciato abbastanza bene, poi sono andato in Inghilterra e mi sono rimesso in gioco. Ho avuto la fortuna di tornare e trovare un allenatore che mi ha preferito a uno dei portieri più forti del mondo e per questo lo ringrazierò sempre.

Qual è il segreto della Sampdoria oltre al portiere?
Il segreto è che veramente dovreste venire a vedere come ci alleniamo, la tensione che abbiamo tutti i giorni. Abbiamo un campione che vi può dire con che intensità ci alleniamo. Alla lunga queste cose portano risultati.

Rimani alla Samp, si discute molto…
Voi discutete molto. Quando ho firmato per la Fiorentina l’ho saputo da te (Gianluca Di Marzio, ndr). No scherzo ovviamente… Se mi vogliono riscattare dal Palermo? Lo spero vivamente perché vorrei stabilizzarmi in una piazza perché qui sto bene.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti