Domenica ad alta velocità per Matias Vina. Approfittando della giornata libera concessa da Mourinho dopo la sconfitta (3-1) contro l’Inter, che ha interrotto la striscia positiva di 12 risultati utili, il terzino uruguaiano è andato ad Imola per assistere al Gran Premio di Formula 1.
L’esterno della Roma – subentrato a San Siro negli ultimi dodici minuti – ha incontrato Fernando Alonso, pilota ex Ferrari ed ora alla guida della Alpine. L’iberico ha ricevuto in dono la maglia del terzino giallorosso, come testimoniato su Instagram da Florencia Velasco, la compagna di Vina. La coppia è stata ospite della scuderia francese.
Colpito involontariamente da Mich Schumacker, Alonso è stato costretto a ritirarsi dopo appena un giro. Stessa sorte capitata a Carlos Sainz. Il GP del messicano della Ferrari è durato solamente un giro. Alla partenza, infatti, è finito nella ghiaia del Tamburello dopo un contatto con Ricciardo. Leclerc, invece, ha concluso la gara sesto dopo una partenza lenta ed essere finito a muro nei giri finali. Il regalo della maglia della Lazio non ha decisamente portato fortuna.